Abbigliamento Victoria's Secret usato in vendita: guida all'acquisto - Usato.it

abbigliamento-victorias-secret-usato

La Nascita e la Storia di Victoria's Secret

Victoria's Secretè un noto marchio di lingerie ed altri articoli connessi alla sfera femminile ideato e fondato da Roy Raymond e da sua moglie Gaye. Studente della Business School della prestigiosa Università di Stanford e prima ancora laureato dell'Università di Tufts, Raymond ha questa geniale intuizione che lo porta a fondere la sua conoscenza economica con le necessità personali e del mercato. Lo stesso fondatore, anni dopo il già fortunato lancio del suo brand, ha raccontato come un'idea così importante di creare un marchio appunto rivoluzionario nel suo settore sia in realtà scaturita da un evento tanto banale quanto sorprendente.

Mix di abbigliamento da uomo desigual

Offro mix di abbigliamento da uomo desigual euro 10 annuncio è stato recentemente inserito da uno dei fornitori registrati alla ...

4 settimane fa € 10 Milano (Milano)

Roy Raymond ha infatti raccontato di un episodio in cui provò profondo imbarazzo nel recarsi in un negozio per acquistare della biancheria intima per sua moglie. Rimase infatti profondamente turbato non solo dalla merce esposta e dalle tipologie quindi di lingerie in commercio, ma anche e soprattutto dalla reazione del personale del negozio che lo faceva sentire fuori posto ed non ben accetto. Il mercato della lingerie in America in quegli anni non era infatti molto ampio. In realtà, le donne americane in quel periodo indossavano intimo di bassa qualità e anche molto brutto, acquistato in confezione multiple nei centri commerciali. I pochi indumenti più sexy, come perizoma e reggiseni con trasparenze e push-up, in realtà erano davvero una rarità e spesso venivano vendute nei centri commerciali nello stesso reparto di bizzarri travestimenti e vestiti per il carnevale o Halloween.

Giotti victoria gladiator giotti victoria 1.3 furgone euro5

Giotti victoria gladiator giotti victoria 1.3 furgone euro5 altro vettura visionabile presso la sede di san severo (fg) tel. 0882.223962, ...

2 anni, 1 mese fa € 10.800 Termoli (Campobasso)

Fu così che il giorno 12 giugno 1977, Ray Raymond e sua moglie fondarono Victoria's Secret. Il primo negozio fu aperto a Palo Alto in California grazie a due prestiti concessi alla coppia, uno da parte di una banca e l'altro da alcuni parenti. In questo modo nacque un nuovo modo di intendere la lingerie e tutto l'universo femminile, permettendo così anche agli uomini di vivere un'esperienza unica e diversa. L'obiettivo primario di Raymond era infatti quello di creare un negozio differente che vendesse lingerie di qualità e che costruisse un veri percorso di intrattenimento anche per gli uomini, che potevano quindi finalmente comprare dello splendido intimo per le proprie mogli o fidanzate senza sentirsi imbarazzati o indesiderati.

I primi anni il brand ebbe davvero un grandissimo successo, dato che da subito la coppia riuscì a guadagnare tanto da poter ingrandire il progetto e aprire altri store. L'idea quindi di aprire un negozio che permettesse agli uomini di acquistare lingerie per le proprie donne stava davvero avendo una risposta enorme da parte del pubblico. E' in questo contesto che Roy Raymond riesce così a vendere la sua società a ben 1 milione di dollari a Leslie Wexner, ovvero l'imprenditore e creatore della Limited Stores Inc di Columbus nello stato dell'Ohio.

Il cambiamento radicale e di strategia di Victoria's Secret

L'acquisto della società da parte di Leslie Wexner non fu solo un semplice cambio di proprietario ma una vera rivoluzione rispetto a come conosciamo noi oggi il noto marchio Victoria's Secret. Wexner, infatti, trasforma la linea di negozi in vere boutique dallo stile europeo, per dare ai clienti la sensazione di trovarsi nella Londra del XIX secolo. Vengono creati così ambienti molto lussuosi e arredati secondo un gusto ricercato e aristocratico. Anche la sede della società viene trasferita (solo però a fini commerciali e non nella realtà) nella città di Londra. Si opta quindi per una strategia di mercato differente che vuole rivolgersi al pubblico in una maniera nuova e mai sperimentata dai cittadini americani.

Il successo delle idee di Wexner portano le poche e piccole boutique di Victoria's Secret a raggiungere, in soli cinque anni, ben 346 rivenditori del marchio. Il brand quindi continuava a crescere e si lanciava in continuazione in nuove avventure, come la creazione di una linea di profumi femminile oppure all'intimo altamente sexy o maschile. Dopo una lieve inclinazione nelle vendite il marchio torna poi a ristabilirsi e a lanciarsi sempre su nuove ed elettrizzanti idee. Il catalogo infatti finisce per raccogliere non solo la loro famosa lingerie ma anche articoli di cosmetica e altri oggetti di utilizzo quotidiano.

Il mondo di Victoria's Secret si allarga così sempre di più in modo da avvolgere nuovi settori per andare così a coprire gran parte dei bisogni e delle esigenze del mondo femminile; ma anche e soprattutto per andare a creare un'esperienza nuova nell'acquisto di regali per le proprie donne appunto agli uomini. Negli ultimi anni quindi il brand ha continuato a svilupparsi ed a cambiare a seconda delle necessità del mercato, senza tralasciare però i suoi scopi e obiettivi principali. E' stato infatti abbandonato anche lo stile di Casa Londinese proibita del diciannovesimo secolo, per lasciare più spazio ad ambienti più sofisticati ed alla modernità.

I punti vendita Victoria's Secret

Ad oggi il brand Victoria's Secret non ha un'unica tipologia di punti vendita dei prodotti, ma indirizza tutto il canale commerciale su tre diversi canali di vendita principali. Questi canali sono: i punti vendita Victoria's Secret, gli store online e la linea di cosmetici e prodotti di bellezza Victoria's Secret Beauty. Il vasto numero di articoli e venduti e la crescente differenziazione di questi ultimi ha portato il livello di affari e quindi di clienti a crescere sempre di più. In tal modo, i punti vendita del brand sono cresciuti non solo dal punto di vista numerico ma anche per quanto riguarda l'ampiezza stessa dei locali adoperati. Si è passati, infatti, in breve tempo ad avere negozi con 1.400 metri quadrati di grandezza medi, per poi arrivare a punti vendita che raggiungono anche i 5.000 metri quadrati.

Il brand Victoria's Secret diventa internazionale

Per qualche decennio il marchio aveva deciso, nonostante ne avesse gli strumenti e le possibilità, di non aprire punti vendita all'estero mantenendo così il proprio mercato principalmente nel Stati Uniti. Questa decisione fu mantenuta per molto tempo, fino a quando nel 2010 il noto marchio non decise di fare il primo piccolo passettino verso l'internazionalizzazione. Victoria's Secret sbarcò così in Canada, aprendo i suoi primi store internazionali. La spinta internazionale fa poi breccia nel cuore della dirigenza del marchio che decide così nel 2012 di aprire anche uno store in centro commerciale di Stratford in Inghilterra. Si tratta solo di un piccolo assaggio dato che successivamente Victoria's Secret comincerà ad aprire store in giro per il mondo. Tra i primi degli anni 2010-2012 ritroviamo: Colombia, Venezuela, Porto Rico, Santo Domingo, Medio Oriente e Varsavia (primo punto vendita di Victoria's Secret Beauty in Europa). La spinta internazionale continua anche in questi ultimi mesi che vedranno l'apertura di altri store, tra cui già si conosce quello nell'aeroporto di Belgrado, consistente quindi nel primo punto vendita nella ex-Jugoslavia.

Le novità nel marketing e nella pubblicità

Lo stile di Victoria's Secret è davvero unico e lo si identifica subito, caratterizzato spesso da piccoli eccessi che ne accrescono la fama e i clienti. Tra le numerose attività e iniziative che più identificano il marchio ce ne sono sicuramente due che hanno contribuito a rendere il marchio uno dei più conosciuti nel mondo già negli anni novanta dello scorso secolo. Tra queste iniziative spiccano sicuramente il Victoria's Secret Fashion Show e le passerelle uniche degli Angeli di Victoria's Secret.

Il Victoria's Secret Fashion Show è ormai un appuntamento atteso ed abituale per tutti gli appassionati del marchio e non solo. Famoso infatti per far sfoggio dei loro modelli di intimo indossati da modelle bellissime e spesso regine delle passerelle internazionali, diventa sempre più uno show piuttosto che una semplice sfilata. Lo show, infatti, per sottolinearne la portata e l'importanza, viene trasmesso in prima serata sulla televisione americana. Per la grande richiesta degli utenti, il Victoria's Secret Fashion Show viene trasmesso anche in streaming sul loro sito online, anche se non sempre la tecnologia è stata all'altezza dell'occasione dato che il troppo grande numero di visitatori congestionava la rete a tal punto da non poterne trasmettere un filmato duraturo e di qualità. Il Victoria's Secret Fashion Show sta diventando infatti sempre più un evento attesissimo, da quanto appunto fu svolto per la prima volta nell'anno 1995. Per dare un dato dell'importanza sempre crescente dello show, si può dire che il budget inizialmente stanziato per la realizzazione della serata era di circa 120.000 dollari mentre oggi si aggira intorno ai 12 milioni di dollari.

Gli Angeli di Victoria's Secret

Ormai segno identificativo del noto marchio di lingerie, gli Angeli di Victoria's Secret sono sempre più amati ed apprezzati da appassionati più o meno fedeli al marchio. Si tratta di un gruppo di bellissime modelle che pubblicizza ed indossa la lingerie del marchio, partecipando inoltre ad innumerevoli appuntamenti del brand e allo al famoso Victoria's Secret Fashion Show. Gli Angeli sono stati spesso un trampolino di lancio per tantissime modelle che hanno poi varcato passerelle internazionali importantissime nel mondo della moda. D'altro lato spesso sono state chiamate stelle già affermate nel mondo dello spettacolo o della moda per avvalorare ancore di più il gruppo degli Angeli di Victoria's Secret e del marchio di lingerie. Tra le più famose modelle e stelle dello spettacolo che hanno fatto parte del gruppo degli Angeli di Victoria's Secret e che sono celebrate ed amate sempre più per la loro bellezza troviamo: Claudia Schiffer, Adriana Lima, Eva Herzigová, Taylor Momsen, Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio, Laetitia Casta e tantissime altre.

Galleria Immagini

Abbigliamento vintage assortito e selezionato

Offro abbigliamento vintage assortito e selezionato vendo abbigliamento vintage uomo, donna assortito e selezionato di varie marche, a seguito cessata ...

2 mesi, 2 settimane fa € 1 Imola (Bologna)

Mix di abbigliamento da uomo desigual

Offro mix di abbigliamento da uomo desigual euro 10 annuncio è stato recentemente inserito da uno dei fornitori registrati alla ...

4 settimane fa € 10 Milano (Milano)

Giotti victoria gladiator top 1500 cc chassis euro 6

Giotti victoria gladiator top 1500 cc chassis euro 6 altro servosterzo ruota di scorta ribaltabile trilaterale versione top vetri elettrici ...

6 mesi, 3 settimane fa € 18.000 Venezia

Stock abbigliamento firmato donna estivo

Offro stock abbigliamento firmato donna estivo euro 1.000 stock abbigliamento estivo donna mix firme total look composto d t-shirt, camicie ...

2 mesi, 2 settimane fa € 1.000 Torino (Torino)

Abbigliamento uomo

Vendo abbigliamento uomo tg 64-66-68 causa mancato utilizzo, semi nuovo. vendo prezzo modico. per info chiamare ore serali 331/3263668 graditi ...

1 giorno, 23 ore fa € dopo presa visione Coseano (Udine)

Stock abbigliamento uomo, donna, bambino, intimo

Offro stock abbigliamento uomo, donna, bambino, intimo euro 900 continuità di stock abbigliamento nuovo per ambulanti pronta consegna 60 tonnellate ...

2 mesi, 2 settimane fa € 900 Rimini (Rimini)

Cerco stock abbigliamento uomodonna firmato

Cerco stock abbigliamento uomodonna firmato euro 5 ajm di domenico iavarone, offrestock abbigliamento azienda leader nel settore della distribuzione di ...

1 mese, 2 settimane fa € 5 Salerno (Salerno)

Boxer uomo cesare paciotti underwear - 3 paia

Offro boxer uomo cesare paciotti underwear - 3 paia euro 29 incredibile - speciale da non lasciarsi sfuggire boxer uomo ...

4 settimane fa € 29 San Giorgio in Bosco (Padova)

Pinko cappellino firmato ricami strass velluto red

Offro pinko cappellino firmato ricami strass velluto red euro 9 pinko cappellino chic puoi ritirarlo personalmente nei nostri negozi, nelle ...

1 mese, 2 settimane fa € 9 San Giorgio in Bosco (Padova)

Giotti victoria gladiator giotti victoria 1.3 furgone euro5

Giotti victoria gladiator giotti victoria 1.3 furgone euro5 altro vettura visionabile presso la sede di san severo (fg) tel. 0882.223962, ...

2 anni, 1 mese fa € 10.800 Termoli (Campobasso)
 

Login

Registrati

Recupera password