Assassin's Creed Chronicles : novità di gioco e recensione definitiva - Usato.it

assassins-creed-chronicles-novita-di-gioco-e-recensione-definitiva-usa

Assassin's Creed Chronicles fa parte di una serie di videogiochi legati alla famosa etichetta. In questo caso ci troviamo davanti a tre videogiochi (raccolti ovviamente sotto la stessa serie). Come al solito, lo sviluppo è stato affidato alla Climax Studios ed è stato pubblicato dalla Ubisoft, storica azienda da sempre promotrice della saga.

Delitto ad alpignano nuovo

Offro delitto ad alpignano nuovo euro 35 cose gustose da mangiare, assassino da scoprire e poi tutti a casa con ...

2 mesi, 1 settimana fa Nessun prezzo Alpignano (Torino)

Le novità della serie

Sono diverse le novità e le caratteristiche relative a questa nuova saga. Innanzitutto ci viene presentata una nuova tecnica di inquadratura, che rende il tutto anacronistico e diverso rispetto al realismo degli attuali videogiochi. Stiamo parlando di una tecnologia in semi-2D (definita anche 2.5D).
Come già detto in precedenza, ci sono tre capitoli relativi alla saga Assassin's Creed Chronicles: la versione China è stata rilasciata il 21 Aprile 2015 per Microsoft Windows, PlayStation 4 and Xbox One. Il capitolo India è stato rilasciato nei primi giorni del nuovo anno, precisamente il 12 Gennaio. Per quanto riguarda il terzo capitolo della saga (Russia) è arrivato sugli scaffali il 9 Febbraio 2016.
Ricordiamo inoltre, che il tipo particolare di inquadratura e di dimensione 2.5 D, caratterizza il tipo di game play. Un videogioco stealth è basato sulle abilità del giocatore: come in questa saga, infatti, lo stesso dovrà evitare di essere rilevato dal nemico per poter completare gli obiettivi fissati. In parole povere, chi proverà l'esperienza con questo tipo di giochi, dovrà usare tutto l'ingegno possibile per poter superare qualsiasi obiettivo prefissato dagli sviluppatori del videogioco, facendo dell'arguzia un ingrediente fondamentale per tutta la trama della storia. Dunque, la novità della telecamera riesce a rendere l'esperienza di gioco davvero inusuale ed interattiva, giocando racconti storicamente affascinanti e credibili e con ambientazioni (artistiche e non) in grado di stuzzicare anche chi non ha mai provato titoli della saga di Assassin's Creed.

1 xbox one s+ 2 controller+ 3 giochi

Vendo per inutilizzo separatamente o in pack: 1 xbox one s, 500gb, bianca 1 controller nero 1 controller bianco 1 ...

1 settimana, 1 giorno fa € 0 Borgia (Catanzaro)

La trama di Assassin's Creed Chronicles: China

La trama del videogioco è ambientata nella Cina del XVI secolo, precisamente nel 1526 ed è incentrata sul personaggio femminile Shao Jun.
Il mentore è nientemeno che Ezio Auditore, protagonista dei primi titoli di Assassin's Creed.
Dopo aver appreso le tecniche, Shao Jun fa ritorno nel proprio paese natale. Il suo obiettivo è uno solo: vendicarsi.
Lo scopo rimane dunque il gruppo dei Templari Eight Tigers, i quali hanno sterminato la fratellanza cinese. Dopo aver raggiunto lo scopo finale uccidendo uno ad uno tutti i suoi nemici, Shao Jun proverà a ricreare la fratellanza. Jun si lascia dunque rapire senza opporre resistenza, per cercare di essere vicina ad uno dei responsabili dello sterminio della Fratellanza orientale.
In molti hanno ravvisato, però, come rispetto ai due ambientati in India e in Cina, questa uscita presenti una trama piuttosto debole, considerando anche il gameplay piuttosto scarno.
Critiche si sono levate anche alla giocabilità. Grazie all'utilizzo della dimensione particolare, ad esempio, basta uscire dal cono visivo per evitare di essere visti. L'uccisione e il superamento di un ostacolo avviene spesso con troppa facilità, deludendo così le aspettative. Nonostante tutto, il personaggio è capace di movimenti complessi e degni della saga del gioco, anche perché in questo modo rimane coerente con la trama del capitolo.
Probabilmente un gameplay diverso rispetto le aspettative, per un episodio della trilogia che presenta un armamentario a disposizione del personaggio protagonista molto ampio. Jun ha molte abilità a disposizione, così come i suoi nemici, i quali presentano mosse e caratteristiche difficili da ingannare.
Se il vostro obiettivo è quello di terminare il gioco con il massimo della precisione (cercando di ottenere punteggi massimi in ogni campagna), dovrete faticare parecchio per raggiungere il vostro scopo. Anche in questo caso, la scelta di mescolare il gioco con la sopraffina arte orientale risulta vincente. L'ambientazione cinese e la precisione stilistica aiutano ad aumentare la realtà di gioco, spesso criticata e condannata dalle scelte degli sviluppatori. Sulla scorta delle critiche a questo titolo, nell'ultimo capitolo della saga, come vedremo, si è cercato di puntare maggiormente su una migliore tecnica di giocabilità, in modo tale da soddisfare le aspettative videoludiche dei giocatori.

Famiglie assassine-sabina marchesi

Offro famiglie assassine-sabina marchesi euro 14 vendo libro famiglie assassine-sabina marchesi. ritiro a mano purché solo a pinerolo (to) ma ...

2 mesi, 3 settimane fa € 14 Pinerolo (Torino)

Assassin's Creed Chronicles: India

Altro capitolo, altra storia. In questo caso ci spostiamo in India, dove troviamo un nuovo protagonista della saga, Arbaaz Mir. Siamo in territorio indiano nel 1841, in piena guerra tra Impero Sikh e compagnia britannica delle Indie Orientali. Il giocatore è chiamato a proteggere il diamante Koh-i-noor, un antico e importante gioiello di proprietà della Confraternita degli Assassini e fortemente bramato dai Templari. La grande novità riguarda la grafica del videogioco, la quale riprende lo stile artistico indiano.
Anche in questo capitolo il gameplay è bidimensionale, o in 2.5D. Per quanto riguarda le armi a disposizione non c'è nessun cambio rispetto alla versione precedente, ma l'utilizzo e la difficoltà aumenta con il passare dei livelli. Ad esempio, già nei primi step ci sono ostacoli e guardie da superare e l'esperienza di gioco è meno dinamica e più statica.
L'inquadratura migliora rispetto al suo predecessore, con abilità maggiori e molte possibilità di trovare nascondigli. Per quanto riguarda le modalità di gioco, ci sono alcune differenze: ogni campagna presenterà tre tipi di sfida. In questo modo si ha la possibilità di migliorare la propria esperienza di gioco, aumentando dunque il tempo di gioco rispetto al capitolo precedente ambientato in Cina.
Come già detto, i giocatori hanno apprezzato molto le ambientazioni presenti in questo capitolo della saga. Dai giardini dei palazzi indiani ai merli dei castelli afghani, per un'esperienza di gioco davvero singolare rispetto alle altre saghe. Attraverso cinque ore di gioco si ha la possibilità di allargare la giocabilità con le diverse sfide extra.
Tante soluzioni stilistiche, ma poche situazioni fluide riguardo il gameplay. L'innovazione rimane sicuramente quella delle atmosfere presenti: le particolari situazioni storiche, strettamente connesse ad ambientazioni e a stili artistici davvero particolari, danno sicuramente una marcia in più rispetto ai videogiochi della categoria.
L'esperienza della multinazionale Climax, legata alla scelta del contesto storico, regalano un tocco di originalità e innovazione in questa categoria; un miglioramento della realtà videoludica che non lascia gli estimatori del titolo indifferenti.

Delitto ad alpignano nuovo

Offro delitto ad alpignano nuovo euro 35 cose gustose da mangiare, assassino da scoprire e poi tutti a casa con ...

2 giorni, 12 ore fa Nessun prezzo Alpignano (Torino)

Assassin's Creed Chronicles: Russia

Il terzo capitolo, che è stato rilasciato solo un paio di settimane fa ed è ambientato in Russia, precisamente nel 1918. Il periodo è quello della rivoluzione d'Ottobre e il protagonista in questo caso prende il nome di Nikolai Orelov.
L'assassino dovrà compiere l'ultima missione per l'ordine degli Assassini, prima di ritirarsi con la sua famiglia: infiltrarsi nella casa dello Zar e rubare un manufatto. L'omicida vedrà distruggere la dinastia dello Zar Nicola II, ma salverà la principessa Anastasia. Orelov dovrà cercare di proteggerla, scappando dai Templari. Una terza uscita che i critici hanno valutato, a livello di gameplay, migliore rispetto alle precedenti quanto meno a livello di dinamicità e varietà, pur in seno allo stesso modello bidimensionale, alleggerito da alcune transizioni tridimensionali. Sempre immediato l'utilizzo dei comandi, anche se gli stessi non risultano sempre reattivi, soprattutto nelle occasioni più dinamiche.
Maggiormente articolati i livelli, complice una buona commistione tra momenti in cui occorre passare inosservati a situazioni tipicamente da platform. Da questo punto di vista, interessante l'utilizzo del fucile, con conseguente passaggio ad un'inquadratura in soggettiva, anche se alla lunga diventa eccessivo, e soprattutto tra gli accessori del rampino.
Buono il comparto grafico, con il solito fascino ambientato da location e profondità di dettaglio, meno la qualità l'intelligenza dei nemici, anche se nonostante ciò la difficoltà del titolo appare non poco impegnativa

Ad Aprile in arrivo una trilogy-pack

Il primo capitolo, ovvero quello relativo all'ambientazione cinese, era stato annunciato nel 2014. Successivamente è stato confermato il suo ruolo all'interno di una trilogia: nell'Aprile del 2015 è stato rilasciato in America e in China, per le consolle Microsoft Windows,PlayStation 4 and Xbox One. A distanza di pochi mesi è stato rilasciato il secondo capitolo, ovvero quello ambientato in India, mentre il 9 febbraio si è conclusa la saga con Assassin's Creed Chronicles: Russia. Atteso, infine, il 5 Aprile, l'arrivo nei negozi di Assassin's Creed Chronicles Trilogy Pack, per un'uscita che conterrà tutti e tre i titoli, sbarcando anche su PlayStation Vita.

Considerazioni finali

Per il momento la critica non è stata benevola con i due capitoli. Da una parte ci sono gli estimatori del titolo, mentre dall'altro è stata criticata la scelta dovuta alla grafica e alla non esaltante esperienza di gioco. Dal canto suo, Assassin’s Creed Chronicles mescola due tipi diversi di giocabilità, rifacendosi ai vecchi capitoli della saga, ma contemporaneamente introducendo un nuovo tipo di modo di giocare.
La scelta di tre eroi diversi e di conseguenza di tre ambientazioni diverse non è di certo casuale: la linea narrativa è concatenata, anche se le storie dei tre assassini e il loro modo (comprese le loro diverse caratteristiche) sono ovviamente indipendenti. D'altronde, proprio questo mix di arte, con un continuo cameo tra sacro e profano, porta i giocatori a vivere un'esperienza gameplay davvero singolare. La fluidità dei movimenti rimane sempre in primo piano: in questo modo, oltre a mantenere il filo continuo con altre saghe di Assassin's Creed, il giocatore avrà la possibilità di adottare la propria strategia di gioco.
La scelta più azzeccata (senza tralasciare ovviamente le fascinose ambientazioni) rimane quella dello stile diverso dei tre personaggi principali. Armi, passaggi nascosti e nuovi equipaggiamenti specifici che si rifanno storicamente a ciò che circonda la trama di ogni singolo capitolo.
Insomma una saga non immune da difetti, ma dal fascino visivo difficile da non avvertire

Galleria Immagini

Ps4 1tb + 6 giochi +2 hdd

Salve a tutti, come da titolo vendo ps4 da 1 tb usata + 6 giochi originali usati pochissimo. e stata ...

1 mese, 1 settimana fa € 350 Marsala (Trapani)

1 xbox one s+ 2 controller+ 3 giochi

Vendo per inutilizzo separatamente o in pack: 1 xbox one s, 500gb, bianca 1 controller nero 1 controller bianco 1 ...

1 settimana, 1 giorno fa € 0 Borgia (Catanzaro)

Xbox 360 con2 joystick fifa17 e altri giochi usato

Offro xbox 360 con2 joystick fifa17 e altri giochi usato euro 180 causa acquisto altra consolle vendo xbox 360 slim ...

1 mese, 2 settimane fa Nessun prezzo Troina (Enna)

Famiglie assassine-sabina marchesi

Offro famiglie assassine-sabina marchesi euro 14 vendo libro famiglie assassine-sabina marchesi. ritiro a mano purché solo a pinerolo (to) ma ...

2 mesi, 3 settimane fa € 14 Pinerolo (Torino)

Play extra n°13-14-15-16deathlock n°1-2-3-4(play

Offro play extra n°13-14-15-16deathlock n°1-2-3-4(play euro 7 press, 1991)una miniserie che narra la vicenda di uno scienziato che, scoperti gli ...

1 mese fa € 7 Nonantola (Modena)

Giochi ps4 usato

Offro giochi ps4 usato euro 20 crash bandicoot 35 %0aratchet 㨠clank 35 %0aassassins creed chronicles 20 %0aprezzi trattabili non ...

1 mese, 3 settimane fa € 20 Barletta (Barletta-Andria-Trani)

Delitto ad alpignano nuovo

Offro delitto ad alpignano nuovo euro 35 cose gustose da mangiare, assassino da scoprire e poi tutti a casa con ...

2 mesi, 1 settimana fa Nessun prezzo Alpignano (Torino)

Delitto ad alpignano nuovo

Offro delitto ad alpignano nuovo euro 35 cose gustose da mangiare, assassino da scoprire e poi tutti a casa con ...

2 giorni, 12 ore fa Nessun prezzo Alpignano (Torino)

Delitto ad alpignano nuovo

Offro delitto ad alpignano nuovo euro 35 cose gustose da mangiare, assassino da scoprire e poi tutti a casa con ...

1 mese, 2 settimane fa Nessun prezzo Alpignano (Torino)

Delitto ad alpignano nuovo

Offro delitto ad alpignano nuovo euro 35 cose gustose da mangiare, assassino da scoprire e poi tutti a casa con ...

1 mese fa Nessun prezzo Alpignano (Torino)
 

Login

Registrati

Recupera password