iPad mini usato: in vendita: prezzi, caratteristiche e curiosità - Usato.it

ipad-mini-usato

L'iPad mini è un tablet di dimensioni ridotte progettato, realizzato e commercializzato da Apple: questo device, lanciato sul mercato successivamente, appartiene alla stessa linea di tablet inaugurata con l'iPad; rispetto al device classico, il cui schermo misura 9,7 pollici, però, l'iPad mini ha un display un po' più piccolo che misura 7,9 pollici.

Cuffie originali apple nuove

Cuffie originali apple (no microfono). eccezionali per ascoltare musica sul vostro ipad,ipod,iphone etc. consegna roma metro cornelia/battistini o laurentina/euro magliana.

1 mese, 3 settimane fa € 10 Roma (Roma)

L'iPad mini di prima generazione, presentato il giorno 23 ottobre 2012, fu rilasciato in commercio a distanza di pochi giorni, il 2 novembre dello stesso anno; l'iPad mini 2, invece, venne annunciato alla fine di ottobre del 2013, il giorno 22, e commercializzato a partire dal 12 novembre 2013, a poche settimane di distanza.

Oltre ad una serie di aggiornamenti ed interessanti novità, l'iPad mini 2 fu il primo dei piccoli tablet Apple ad introdurre l'innovativo display retina.

Riparazioni e assistenza iphone 7,7plus nuovo

Offro riparazioni e assistenza iphone 7, 7plus nuovo euro 30 riparazionie assistenza, smartphone apple, samsung, huawei nuovo apple, samsung, huawei ...

2 mesi, 1 settimana fa Nessun prezzo Bari (Bari)

Storia dell'iPad mini

L'iPad mini fece il suo primo ingresso sul palco del California Theatre di San Jose (California), il giorno 23 ottobre 2012; il dispositivo fu presentato da Tim Cook, allora CEO dell'azienda di Cupertino. L'evento fu annunciato esattamente una settimana prima, il 16 ottobre 2013, ma non fu svelata quella che sarebbe stata la grande novità del giorno; nonostante ciò, l'arrivo del mini tablet era stato anticipato da rumors ed indiscrezioni e, di conseguenza, atteso da tutti gli appassionati di device Apple.

M-audio keystation mini32

Vendo questo controller midi/usb 32 tasti usato. m-audio keystation mini 32 è la scelta ideale per i musicisti in movimento. ...

1 mese, 2 settimane fa € 30 Salice Salentino (Lecce)

Il nuovo device rappresentò ugualmente la sorpresa dell'evento e fece il suo ingresso accanto a dispositivi già affermati come l'iPad 4 e vari computer Mac, tra i quali il portatile MacBook Pro ed i computer fissi Mac Mini ed iMac.

Il software dell'iPad mini

Come per gli altri device portatili Apple, il sistema operativo dell'iPad mini è iOS, un sistema operativo che offre agli utenti una vasta gamma di funzionalità ed opportunità.

Innanzitutto, il mini tablet di Apple integra le tecnologie Wi-Fi e Bluetooth che offrono agli utenti una grande connettività; l'iPad mini, inoltre, consente di collegare periferiche esterne tramite porta USB e permette di connettersi ad internet: quest'ultima funzionalità, nello specifico, garantisce l'accesso all'App store, un negozio virtuale realizzato da Apple per la distribuzione e vendita di app per iPod touch, iPhone ed iPad, il cui download può essere effettuato direttamente dal device portatile.

L'App Store, nello specifico, consente di cercare l'applicazione desiderata all'interno di un vasto catalogo e permette di scaricare le varie applicazioni scelte tramite iTunes Store; tra le più applicazioni più utili e scaricate dagli utenti che utilizzano l'iPad mini, si possono citare le classiche iPhoto ed iMovie, per la gestione di file multimediali come fotografie e video, così come tutta la piattaforma iWork, composta dal programma di scrittura Pages, dal foglio elettronico Numbers e dall'app per la creazione di presentazioni multimediali Keynote. Molte applicazioni, tuttavia, risultano già installate sul dispositivo al momento dell’acquisto perciò gli utenti possono sfruttare fin da subito di app di scrittura, app multimediali, mappe, calendari, giochi, rubriche, email e molto altro ancora.

In altre parole, i programmi di base ritenuti essenziali per poter usufruire delle varie funzionalità dell'iPad mini vengono inseriti direttamente nel dispositivo; in un secondo momento, ogni utente può personalizzare il proprio tablet andando a scaricare le applicazioni utili per ragioni di studio o di lavoro, così come giochi o altre app con le quali trascorrere il proprio tempo libero.

Alcune delle app che non richiedono di essere scaricate in quanto sono già presenti sull'iPad mini sono il browser Safari, le app multimediali Photo, Video, Music e iTunes, rispettivamente per la gestione di file immagine, video e musicali, il già citato negozio App Store, l'app per la navigazione Maps, l'app per prendere appunti Notes, Calendar, l'app di gestione dei giochi Game Center, l'app per creare foto anche originali e divertenti Photo Booth e la classica rubrica Contacts.

Per sincronizzare contenuti tra il mini tablet ed altri device, computer Mac o PC è possibile servirsi di due sistemi diversi: il classico iTunes ed il più innovativo iCloud, introdotto successivamente rispetto ad iTunes.

Per quanto riguarda le funzionalità di base del tablet, bisogna sottolineare che il software dell'iPad mini non è progettato in maniera specifica per effettuare chiamate standard su reti telefoniche, tuttavia alcuni modelli integrano la tecnologia cellular ed offrono agli utenti anche questa possibilità. Al tempo stesso, gli utenti possono servirsi degli auricolari e del microfono integrato nel tablet per effettuare chiamate tramite la tecnologia Wi-Fi o la già citata cellular; per usufruire di questo servizio, nello specifico, è necessario utilizzare un'applicazione VoIP: una delle più famose ed utilizzate da tutti gli utenti di device portatili e computer è sicuramente Skype.

Grazie al microfono integrato, essenziale per le telefonate, è possibile usufruire di un'altra utile funzionalità, vale a dire quella di dettatura; il funzionamento di questo servizio è molto semplice e consiste essenzialmente nel dire ad alta voce ciò che l'iPad mini andrà poi ad ascoltare e, dopo aver riconosciuto i vari suoni, a scrivere sul display.

Per quanto riguarda ancora il software e le app che si possono utilizzare sull'iPad, un’ultima che vale la pena di citare è sicuramente iBooks: quest'applicazione mostra agli utenti libri e contenuti multimediali che possono essere scaricati dall'iBookstore e letti direttamente sul proprio device portatile. In questo modo, l'iPad mini si pone in diretta concorrenza con rivali del calibro di Amazon Kindle che, tuttavia, offrono ugualmente applicazioni e-reader per il tablet Apple.

Tra le case editrici che hanno realizzato contenuti e-book scaricabili sull'iPad mini, si possono citare le importanti e famose Penguin Books, HarperCollins, Simon & Schuster e Macmillan.

L'hardware dell'iPad mini

Se il software dell'iPad mini è innovativo e ricco di tantissime funzionalità da scoprire, l'hardware è al contrario semplice da utilizzare ed assolutamente intuitivo. Il mini tablet di Apple, infatti, può essere controllato servendosi esclusivamente di un interruttore e quattro bottoni, tra i quali il classico tasto Home, posizionato sotto al display al centro, che consente all'utente di tornare in qualsiasi momento alla schermata principale, la Home appunto; oltre a questo, l'iPad mini integra tre pulsanti in alluminio posizionati in alto e a destra del tablet stesso. I pulsanti dell'iPad mini servono ad accendere e spegnere il device (wake/sleep button) e ad alzare ed abbassare il volume (volume up/volume down button); l'interruttore, invece, non ha una funzione standard ma può assumere funzioni diverse che variano in base al sistema operativo installato al momento sul dispositivo.

Come anticipato nella sezione software, l'iPad mini può integrare o meno la funzionalità che consente di collegarsi ad una rete network cellular; qualsiasi modello di iPad mini, invece, può essere utilizzato per collegarsi ad una rete LAN tramite tecnologia Wi-Fi. Per quanto riguarda la capacità del dispositivo, non è possibile espandere la memoria del tablet Apple, ma gli utenti possono scegliere il modello in base alla capacità di cui hanno bisogno: le memorie flash a disposizione per iPad mini possono essere da 16, 32 o 64 GB. Le schede SD, invece, possono essere collegate all'iPad mini tramite uno specifico kit venduto dalla stessa Apple, ma possono essere utilizzate esclusivamente per il trasferimento di foto e video, come accade appunto con le SD delle macchine fotografiche.

Per quanto riguarda, infine, le specifiche tecniche dell'iPad mini, alcune caratteristiche avvicinano questo device all'iPad di seconda generazione. Innanzitutto, i due dispositivi hanno in comune il chip utilizzato, vale a dire il chip A5, e il processore grafico, indicato anche con la sigla GPU, ovvero il processore PowerVR distinto dal codice SGX543MP2. Il processore audio dell'iPad mini, invece, è lo stesso che la Apple ha impiegato nella realizzazione dell'iPhone di quinta generazione e dell'iPad di quarta generazione: questo processore permette l'utilizzo dall'applicazione Siri e della già analizzata funzione di dettatura che non è presente, al contrario, sull'iPad 2.

Come l'iPad 2, però, l'iPad mini ha uno schermo con risoluzione pari a 1024x768; nonostante ciò, pur avendo un display di dimensioni inferiori rispetto al tablet più grande, il mini tablet ha una definizione di 163 PPI, superiore a quella da 132 PPI dell'iPad di seconda generazione. L'iPad mini, inoltre, include fotocamere da 1,2 MP e 5 MP; questo device permette di collegare anche il connettore Lightning.

Gli accessori per iPad mini

Nonostante l'iPad mini abbia un software all'avanguardia ed un hardware pratico ed essenziale, l'utilizzo di accessori può risultare molto utile per proteggere il dispositivo o per usufruire di funzionalità aggiuntive. Uno degli accessori più diffusi ed utilizzati dagli utenti è la Smart Cover, una custodia protettiva introdotta per la prima volta con l’iPad di seconda generazione: questa cover, utile per proteggere in maniera efficace il display del tablet, aderisce magneticamente al dispositivo che si tratti di iPad o iPad mini.

La peculiarità della Smart cover, che rende questo accessorio ampiamente utilizzato, è la possibilità di ripiegare la custodia in una posizione diversa, in modo da poterla sfruttare come base anche quando l’iPad mini è in funzione. In altre parole, quando l’iPad è spento, la cover è chiusa e protegge il display, mentre, se l'iPad è accesso, la protezione può essere ripiegata in modo da ottenere un utile sostegno che mantiene il device in posizione stabile e consente di avere una migliore visibilità nonché un più facile utilizzo del dispositivo stesso.

Questo accessorio per mini iPad viene realizzato in poliuretano ed è disponibile in tanti colori diversi, in modo che ognuno possa personalizzare l'iPad mini nella maniera più originale; l'interno di tutte le Smart cover, inoltre, è rivestito di una particolare microfibra che pulisce il device.

Accanto alle cover, altri accessori offerti dalla Apple e largamente utilizzati sono gli auricolari e le cuffie, indispensabili per ascoltare musica ed altri contenuti audio anche quando non si è da soli, il pratico adattatore per il connettore Lightning e l'utilissima tastiera Bluetooth, perfetta per chi deve scrivere molto e per tutti quelli che non amano lo schermo touch.

Galleria Immagini

1xapple ipad pro 64gb wi-fi nuovo

Offro 1xapple ipad pro 64gb wi-fi nuovo euro 800 2 ipad apple nella scatola. entrambi sono ancora in involucri e ...

1 mese fa Nessun prezzo Alvignano (Caserta)

Cuffie originali apple nuove

Cuffie originali apple (no microfono). eccezionali per ascoltare musica sul vostro ipad,ipod,iphone etc. consegna roma metro cornelia/battistini o laurentina/euro magliana.

1 mese, 3 settimane fa € 10 Roma (Roma)

Apple ipad 2 16 gb a1395 con wi-fi usato

Offro apple ipad 2 16 gb a1395 con wi-fi usato euro 100 marca apple serie ipad 2 16gb colore nero ...

2 mesi, 1 settimana fa Nessun prezzo Milano (Milano)

M-audio keystation mini32

Vendo questo controller midi/usb 32 tasti usato. m-audio keystation mini 32 è la scelta ideale per i musicisti in movimento. ...

1 mese, 2 settimane fa € 30 Salice Salentino (Lecce)

Riparazioni e assistenza iphone 7,7plus nuovo

Offro riparazioni e assistenza iphone 7, 7plus nuovo euro 30 riparazionie assistenza, smartphone apple, samsung, huawei nuovo apple, samsung, huawei ...

2 mesi, 1 settimana fa Nessun prezzo Bari (Bari)

Ipad 4 wifi3g usato

Offro ipad 4 wifi3g usato euro 200 l&8217;ipad è perfettamente funzionante, lo schermo l&8217;ho cambiato 2 settimane fa quindi è ...

2 mesi, 2 settimane fa Nessun prezzo Alberobello (Bari)

Touch-screen ipad 2 bianco ritiro anche serale nuovo

Offro touch-screen ipad 2 bianco ritiro anche serale nuovo euro 14 touch-screen ipad 2 bianco%0aritiro a mano anche di sera%0aviale ...

2 mesi, 3 settimane fa € 14 Napoli (Napoli)

Smartphone nuovi e 100% originali nuovo prezzo euro 599

Offro smartphone nuovi e 100% originali nuovo prezzo euro 599 pagamento in contanti al corriere vendo nuovi e 100% originali, ...

1 mese, 4 settimane fa Nessun prezzo Milano (Milano)

Borsa porta pc - tucano - con tracolla

Vendo borsa porta pc marca tucano, con tracolla, mai utilizzata quindi pari al nuovo. la borsa è dotata di - ...

1 mese, 1 settimana fa € 30 Ferrara (Ferrara)

Vetro touch screen ipad apple tutti i colori

Spedizione inclusa nel prezzo per tutta italia disponibili ricambi per tutte le marche descrizione prodotto: touch screen + cornice per ...

1 mese fa € 25 Canosa di Puglia (Barletta-Andria-Trani)
 

Login

Registrati

Recupera password